Dopo aver frequentato studi legislativi, in Siria, e ingegneristici, in India, conosce la moglie, di origine italiana, e qui vi si trasferisce nel 1983.
In cinque anni vissuti in India conosce e condivide con la futura moglie molte pratiche legate alle filosofie orientali.
Vive per lungo periodo, circa trent'anni, sulle colline prospicienti il comune di Bettola dove si è occupato con la ex-moglie, studiosa e cultrice di pratiche orientali, di agriturismo e cucina vegetariana.
Ha pubblicato una dispensa di cucina vegetariana dal medioriente, curata da Simonetta M. Bondoni, revisionata negli ultimi anni da R.G.Napoli.
Da qualche tempo, trasferito a Fogarola di Chiulano (Carmiano di Vigolzone), da autodidatta si dedica all'arte pittorica.
Partecipa a mostre collettive e personali in vari luoghi della provincia pavese e nelle province italiane dove viene richiesta la sua partecipazione. Il suo interesse si focalizza sul simbolismo astratto che, dalla sua mente e dalle sue mani, plasma e trasforma in espressione di pensiero umano.
Con le sue opere ha attirato l'attenzione di alcuni critici e studiosi di arte contemporanea.
Così scrive “…L’arte in tutte le sue forme mi ha sempre affascinato. In particolare la pittura con l’utilizzo vivace dei colori, ha permesso di esprimere il mio stato d’animo e miei sentimenti. In questa forma d’arte ho trovato il modo di comunicare emozioni che attraverso l’uso della parola non sarei riuscito a manifestare. L’utilizzo di varie tecniche dall’acrilico allo smalto, dall’olio alla tempera, permette di esprimere al meglio il mio linguaggio pittorico”.
Il suo vissuto nella natura lo ha ispirato in questa sua nuova espressività.
Attualmente si dedica al suo primo interesse: l'arte culinaria.
Da questa attività ha tratto anche la possibilità di farne un'arte, se ne parla in questo link: Arte in Cucina • Cucina in Arte
Attraverso "HR•HomeRestaurant" offre hai suoi ospiti la possibilità di degustare i suoi piatti, in un'oasi di pace e tranquillità, di sicuro gusto della cucina tradizionale siriana.
I suoi piatti sono frutto di una trentennale esperienza vegetariana e biologica.
Imad sarà lieto di ospitarVi presso sua struttura, oppure in trasferta con adeguate attrezzature, previa prenotazione (minimo cinque e un massimo di 15 persone).
Nessun commento:
Posta un commento
leggerò e pubblicherò il commento al più presto
Grazie